La TFcommunication nasce nel 2012 a Milazzo (ME) dalla passione e creatività di Francesco Tusa che dopo aver acquisito una ricca esperienza nel settore marketing e comunicazione decide di proporre le sue idee ad un mercato sempre piè dinamico ed esaltante.
Il nostro impegno è quello di dedicarci costantemente al settore design e comunicazione d'impresa, per contribuire a far crescere le Aziende nostre clienti, consentendo loro di migliorare l'immagine sul mercato e sfruttare nel miglior modo possibile le soluzioni tecnologiche attualmente disponibili.
Caratteristiche peculiari del nostro team di professionisti sono una totale concretezza e serietà professionale, nonchè dinamicità, creatività, semplicità e una sempre costante attenzione ai cambiamenti del nostro settore. Vogliamo inoltre poter offrire dei IN LINEA CON I PIU' ELEVATI STANDARD ad ogni tipo di cliente, dalla grande Azienda sino al piccolo imprenditore con prezzi fortemente competitivi, possibili grazie alla nostra piccola dimensione e flessibilità.
In seguito al raggiungimento di alcuni traguardi e con l'idea di consolidare i nostri rapporti con alcuni dei nostri clienti dislocati su tutto il territorio nazionale, nel Settembre 2017 si è deciso di attivare l'attuale sede operativa di via Atlante a Roma. La posizione "strategica" dell'ufficio romano ci permette di affiancare più agevolmente tanto i nuovi quanto i clienti consolidati.
 
La Nostra Missione
La comunicazione d'impresa in questi ultimi anni è cambiata in maniera radicale, c'è stato non solo un cambiamento tecnologico, ma soprattutto un cambiamento di filosofia e di approccio.
Molte strutture nel campo della comunicazione però, sembrano non comprendere tali evoluzioni e continuano a operare secondo schemi ormai obsoleti che non soddisfano più le esigenze di un mercato dinamico ed in costante movimento.
Emergono, infatti, nuove esigenze che fanno invecchiare quelle concezioni di comunicazione che sembravano eterne. E' in questa idea di cambiamento che nasce TFcommunication, una struttura giovane e dinamica, che respira da subito quest'aria di rinnovamento. Grazie alle sue doti di flessibilità, ha saputo cogliere le innovazioni, sia tecnologiche che di comunicazione integrata, riuscendo sempre a "cucire" strategie su misura per ogni cliente.
 
I Nostri Valori
Creare Progetti d'eccellenza legati a precisi obiettivi di marketing per aziende che richiedono un alto valore strategico, visivo e tecnico.
Valori che, per noi, sono alla base di ogni lavoro web e di comunicazione visiva.
Cerchiamo Aziende a cui dare il meglio, aziende capaci di investimenti coerenti e coscienti del valore della comunicazione e del web oltre a quello cartaceo, aziende con cui crescere.
 
Qualità
Crediamo fermamente in una comunicazione chiara con il cliente, nel rispetto della parola data, del bugdet stabilito e nel consiglio verso la soluzione più corretta per il committente e non per l'agenzia.
Qualità significa riconoscere i propri errori e impegnarsi per recuperare. Qualità è l'incontro di competenze tecniche, strategiche e creative che enfatizzano in una soluzione il suo valore aggiunto.
 
 
 
Layout & Print Design
La "qualità della presentazione" è l'unico modo che permette al pubblico di individuare le caratteristiche di un'Azienda, di un prodotto o di un servizio.
Ci prendiamo cura dell’immagine vestendo armonicamente tutti i mezzi cartacei che parlano dell’Azienda con il fine di veicolare il concept, l'identità, il messaggio nel suo complesso, creando soluzioni innovative per impaginare depliant, pieghevoli, flyers, manuali, brochure, cataloghi istituzionali e tutto ciò che riguarda le pubblicazioni editoriali, studiando manifesti e cartelloni pubblicitari, ideando innovative campagne pubblicitarie destinate ai quotidiani e alle riviste di settore.
 
Web Design
Impostazione grafica, scelta dei contenuti, navigazione coerente, elevata interattività: il nostro obiettivo nella realizzazione di un sito web è la ricerca di un forte coinvolgimento emotivo del pubblico, consapevoli del ruolo fondamentale svolto dal web nella comunicazione e dell'efficacia della comunicazione on-line.
Un sito che risponda correttamente agli obiettivi di comunicazione deve avere un'interfaccia grafica organizzata e di forte impatto, mantenere un'alta qualità dei contenuti, essere spiccatamente interattivo pur mantenendo chiarezza e facilità di navigazione.
Noi aiutiamo l'Azienda a scegliere le modalità di presenza sulla rete più indicate.
 
Multimedia
Girare un video?
La prima cosa che viene in mente è la pubblicità in TV: creativa ed istituzionale allo stesso tempo con percentuali di diffusione che possono arrivare molto in alto. I video, però, possono non essere distribuiti solo attraverso canali televisivi. Virali da diffondere sul web; presentazioni aziendali in cui è il CEO a raccontarsi e a mettere la faccia sulle produzioni della propria Azienda; sigle animate eleganti e creative di presentazione dei prodotti; guide; corsi. Le immagini in movimento, gli ambienti e gli oggetti tridimensionali sono dei veicoli formidabili per ogni tipo di pubblicità grazie alla innata capacità di attrarre l'attenzione ed alla immediatezza della comunicazione.
 
 
Marketing e consulenza aziendale
Analizziamo, programmiamo, realizziamo e controlliamo progetti volti all'attuazione di scambi con mercatiobiettivo per realizzare target aziendali.
Puntiamo ad adeguare l'offerta di prodotti o servizi ai bisogni ed alle esigenze di tali mercati. Miriamo all'uso efficace delle tecniche di determinazione del prezzo, della comunicazione e della distribuzione per informare,
motivare e servire il mercato. Il nostro “must” è creare valore alla marca. Ci affidiamo alle tecniche specifiche di marketing strategico e direct marketing (come ad esempio ricerca dei prospect, acquisizione, creazione e gestione delle mailing list, postalizzazione off e on line dei messaggi pubblicitari) per far acquisire nuovi clienti nel canale trade e consumer.

Cosa facciamo :
1. Marketing Plan;
2. Web Marketing;
3. Direct Marketing;
4. Marketing Mix.

Come agiamo:

PIANO DI MARKETING
– definiamo in modo puntuale gli obiettivi, le strategie e gli strumenti operativi;
– miriamo ad una corrispondenza efficace tra obiettivi, risorse ed opportunità di mercato.

WEB MARKETING
– analizziamo il mondo web di riferimento;
– ottimizziamo (SEO) gli strumenti web disponibili;
– scegliamo i canali web ed isocial più adatti allo sviluppo del business.

DIRECT MARKETING
– elaboriamo la segmentazione funzionale;
– ci concentriamo sul customer asset management e sul life time value;
Spesso anche le aziende più strutturate, sottovalutano l'importanza del marketing. Spesso lo fanno poichè non gli è ben chiaro cosa realmente il marketing sia e a cosa serve. Noi cerchiamo di far capire alle società con cui lavoriamo che il marketing è la base per il successo di un prodotto oppure di un servizio e che trascurandone l'utilizzo si perde ortemente l'efficacia dell'azione commerciale un con conseguente deludente risultato in termini di fatturato.