Studio del Logo Aziendale

Lo staff di grafici TFcommunication si occupa della creazione del logo (simbolo e logotipo) per aziende, professionisti, prodotti o linee di prodotti.
Un logo aziendale è un’immagine composta da simboli e testo che identificheranno l’azienda per gli anni a venire, studiarne lo stile e la composizione migliore, diventa quindi un aspetto fondamentale per caratterizzare in maniera corretta e vincente l'immagine aziendale.

Un marchio corrisponde al volto di un'azienda. E come i lineamenti e le espressioni del viso comunicano la personalità di un individuo, così il progetto grafico di un logo deve essere in grado di comunicare identità e peculiarità di una realtà imprenditoriale o culturale.

Quindi, l’ideazione, la progettazione e la realizzazione grafica di un logo (o il suo restyling) deve puntare a rendere originale, riconoscibile, attuale l'identità di un’azienda. Sono molteplici i passaggi che TFcommunication adotta per lo studio di un logo. Il primo passo è l’analisi della mission, delle caratteristiche dell’azienda. Poi viene lo studio e l'analisi dei suoi competitor. Solo allora il team dello studio si mette alla ricerca degli spunti creativi in grado di sintetizzare l'identità del Brand. Da queste tappe nasce infine l’idea, come connubio tra i simboli grafici e i messaggi concreti che l'impresa incarna. Da qui, le proposte di Logo. Che deve rispondere ad alcune essenziali caratteristiche: essere riconoscibile, facilmente memorizzabile, riproducibile, essenziale, rigoroso, duraturo nel tempo e adatto a qualsiasi esigenza
Categoria: